INFO UTENTE

Scelta depuratore acqua da bere

02/04/2023

STYLE DRINK: la scelta concreta per il tuo depuratore per acqua da bere.

Cerchi un eccellente depuratore per acqua da bere?

Già.. un tempo non c’era bisogno di farsi questa domanda…

Perchè un tempo tutti noi bevevamo acqua dal nostro rubinetto!

I veri motivi per cui abbiamo detto addio all’acqua di rubinetto è perché le grandi aziende di imbottigliamento di acqua minerali hanno capito che imbottigliare e vendere le acque sarebbe diventato un business da capogiro.

Improvvisamente l’acqua potabile di acquedotto è diventata un acqua non più bevibile.

Grandi operazioni di marketing hanno cominciato giorno dopo giorno a farci credere che l’acqua in bottiglia è la più sana, la più leggera e migliore per la nostra salute !!

Ma allora se non la bevi perché la mangi?


Premettendo che l’acqua potabile di acquedotto è definita tale perché rientra in parametri di potabilità imposti dalla normativa di legge, non riflettiamo mai che l’acqua che sgorga ai nostri rubinetti viene usata anche per cucinare e non solo per bere.

In pratica quelle sostanze che pensiamo di eliminare andando a comprare acqua in bottiglia in realtà vengono ingerite tramite i nostri  pasti cucinati con l’acqua di acquedotto.

Quindi quali sono le sostanze che possiamo trovare nelle nostre acque di rubinetto e di conseguenza assimiliamo con i nostri pasti quotidiani? 

Senza l’utilizzo di un eccellente depuratore di acqua da bere, le sostanze che possiamo trovare possono essere molte. 

Per effetto della concentrazione, se mettiamo un litro di acqua nella nostra pentola e la portiamo ad ebollizione, la parte buona evapora e la parte meno buona si concentra e quindi durante la cottura di un qualsiasi alimento automaticamente si trasferisce al  nostro cibo.

I nostri acquedotti si preoccupano di procurarci acqua priva di batteri e quindi puntualmente disinfettano l’acqua con ipoclorito di sodio (cloro), questo a contatto con l’acqua si trasforma e forma un composto chiamato thm o trialometano.

I trialometani potrebbero diventare tossici e in alcuni casi provocare delle vere patologie, anche gravi !!

Un altro aspetto che negli ultimi anni si è riscontrato è la presenza di microplastiche e polimeri sintetici e semisintetici oramai ampiamente diffusi in tutti gli ambienti.

Imballaggi di plastica: un serio problema per l’ambiente.

Secondo uno studio pubblicato su Scientific Report, la semplice apertura di imballaggi in plastica puo’ contribuire ad aumentare la quantità di microplastiche disperse nell’ambiente.

Anche l’ambito domestico non è da sottovalutare, basti pensare a una famiglia media di 4 persone che beve quotidianamente acqua in bottiglia produce ben 72 kg di plastica all’anno, una quantità che per essere prodotta richiede 137 kg di petrolio e comporta l’emissione 1 kg di co2 a famiglia per ogni anno.

Nell’acqua, pur essendo potabile,ci sono di fatto sostanze indesiderate come sali inorganici disciolti,metalli pesanti,nitriti,fitofarmaci che non vengono trattati dall’acquedotto.

Il calcare come anche il totale dei sali disciolti nell’acqua potabilizzata di acquedotto e’ un parametro consigliato e non imposto come per altri parametri.

Alla fine di tutte queste considerazioni fare una scelta consapevole e tornare alle nostre origini scegliendo di bere l’acqua dei nostri rubinetti, magari migliorata con dei sistemi di trattamento domestico, diventa una scelta obbligata se veramente si pensa alla nostra salute e a migliorare la qualità della nostra vita e del nostro habitat.
Quindi per il tuo benessere quotidiano affidati ad un depuratore acqua da bere professionale come quelli studiati e prodotti da STYLE DRINK.

Potrebbe interessarti

Anche le attività HORECA scelgono l’acqua STYLE DRINK! 

Anche le attività HORECA scelgono l’acqua STYLE DRINK! 

Se stai cercando la miglior acqua per HORECA che risponda al meglio alle tue esigenze, non devi andare tanto lontano!  Ti basta leggere questo articolo che abbiamo riservato proprio a chi, come te, sta cercando un’acqua per HORECA sana, leggera e gustosa! Lo...

Acqua osmotizzata per i nostri cani

Acqua osmotizzata per i nostri cani

Quale acqua abbiamo scelto per i nostri cani? Siamo sicuri di dare l'acqua giusta ai nostri amici pelosi?  Spesso l’acqua del rubinetto presenta un certo sapore a seconda delle sostanze presenti ( es: minerali ).  Due elementi che in genere alterano il...