INFO UTENTE

Acqua osmotizzata per i nostri cani

04/10/2023

Quale acqua abbiamo scelto per i nostri cani?

Siamo sicuri di dare l’acqua giusta ai nostri amici pelosi? 

Spesso l’acqua del rubinetto presenta un certo sapore a seconda delle sostanze presenti ( es: minerali ). 

Due elementi che in genere alterano il sapore dell’acqua sono il Magnesio ed il Calcio.

Infatti, il classico retrogusto amaro è dato dall’eccesso di Magnesio, invece, un gusto che tende al dolciastro è dato da una quantità eccessiva di Calcio.

Questi sono solo alcuni dei fattori che possono influire sul gusto naturale della nostra acqua e sulla scelta di berne la giusta dose giornaliera

Tutto questo vale per noi umani, ma anche per i nostri compagni di avventura a quattro zampe!

Se ti stai chiedendo quale acqua dobbiamo dare ai cani per una corretta alimentazione, la risposta è semplice: acqua osmotizzata. 

Come scegliere quindi l’acqua giusta da far bere  ai nostri quadrupedi? 

Fornire ai nostri amici a quattro zampe una fonte di acqua pulita e sicura è fondamentale per garantire il loro benessere. 

La scelta corretta è quella di dare acqua osmotizzata, per tutta una serie di motivi.

L’acqua osmotizzata è un tipo di acqua purificata tramite un processo chiamato osmosi inversa. Questo processo rimuove impurità, contaminanti e minerali in eccesso, producendo un’acqua più pura rispetto all’acqua del rubinetto o all’acqua in bottiglia. 

Ecco alcune ragioni per cui dovresti considerare di dare acqua osmotizzata al tuo cane:

  • Purezza dell’acqua: infatti l’acqua osmotizzata è priva di sostanze chimiche, batteri e contaminanti che potrebbero essere presenti nell’acqua del rubinetto.
  • Minima quantità di minerali: grazie all’osmosi inversa la quantità di minerali come il calcio e il magnesio risulta essere molto bassa. 
  • Migliore idratazione: considerato che l’acqua osmotizzata è priva di sapore e odore, molti cani la bevono più volentieri rispetto all’acqua del rubinetto, acquisendo una migliore idratazione. 
  • Aiuto per la pelle ed il pelo: un’acqua più pura può avere un impatto positivo sulla pelle e sul pelo del tuo cane, infatti riducendo la presenza di minerali e sostanze irritanti, è possibile favorire una pelle sana e un pelo brillante.
  • Minore formazione di tartaro: essendo priva di minerali calcarei, l’acqua osmotizzata può aiutare a ridurre la formazione di tartaro dei loro  denti per un’ottima salute orale.

Tuttavia, è fondamentale ricordare che in alcuni casi specifici l’acqua osmotizzata può non essere necessaria per tutti i cani. Per alcune situazioni particolari, si consiglia sempre di contattare il proprio veterinario di fiducia. 

Hai bisogno di ricevere altre info su come ottenere un’acqua sana, pura e gustosa dal proprio rubinetto di casa? 

Contattaci quando vuoi ed il nostro team di esperti saprà darti tutte le info di cui hai bisogno!

Potrebbe interessarti

Anche le attività HORECA scelgono l’acqua STYLE DRINK! 

Anche le attività HORECA scelgono l’acqua STYLE DRINK! 

Se stai cercando la miglior acqua per HORECA che risponda al meglio alle tue esigenze, non devi andare tanto lontano!  Ti basta leggere questo articolo che abbiamo riservato proprio a chi, come te, sta cercando un’acqua per HORECA sana, leggera e gustosa! Lo...

L’acqua domestica è potabile?

L’acqua domestica è potabile?

Desideri bere acqua dal rubinetto? Se stai pensando di iniziare a bere acqua dal tuo rubinetto, devi porti subito una semplice domanda: l’acqua domestica è potabile?  Generalmente, l’acqua proveniente dal rubinetto della propria casa è potabile, ma siamo sicuri...